EIE: ESTRATTI IDROENZIMATICI

Un nuovo metodo di Estrazione

Quando diciamo che la salute viene dalle piante, intendiamo dire che al loro interno sono contenute numerose sostanze vegetali, utilissime all’organismo umano.
Le piante imparano, ogni giorno, a difendersi dalle intemperie, dall’inquinamento, dal troppo sole, dalla mancanza di acqua, perché non posso scappare (come farebbero gli animali), ma sono costrette ad adattarsi all’ambiente che le circonda. Per questo, ritroviamo in loro quelle sostanze dalle proprietà salutari (nate da un lungo processo di autodifesa), conosciute e usate fin dai tempi più remoti. Tuttavia, spesso tali sostanze sono contenute nelle pareti cellulari delle piante e, per i metodi tradizionali, la loro estrazione completa è sempre stata impensabile.
Oggi, grazie alle nostre tecniche di Estrazione IdroEnzimatica, usando una serie di processi enzimatici sequenziali, possiamo disgregare in maniera mirata, a livello molecolare, tutte le macrostrutture della parete delle piante, comprese quelle di polisaccaridi e di proteine.
Il risultato è un estratto che contiene il 100% del fitocomplesso della pianta, in forma biodisponibile per l’organismo e tutto senza utilizzo o produzione di alcol.
Inoltre, questo metodo rivoluzionario ci permette di non usare solventi, ottenendo dei prodotti naturali che rispettano la salute della persona e Madre Natura.
01

Estrazione Idroenzimatico

È una tecnica di estrazione innovativa, grazie alla quale riusciamo ad ottenere tutti i principi attivi delle piante lavorando sempre in ambiente acquoso.
Negli EIE grazie all’estrazione mediante enzimi che si comportano come delle “forbici molecolari”, è possibile tagliare selettivamente i legami chimici dei vegetali e rendere così biodisponibile il Fitocomplesso.
02

Efficacia

ESTRAZIONE DEL FITOCOMPLESSO
Il fitocomplesso è l’insieme di tutte quelle sostanze, farmacologicamente attive e non, che caratterizzano la pianta medicinale stessa o la droga, e rappresenta quindi la sua composizione chimica dalla quale derivano le proprietà farmacologiche.
03

Rapidità e biodisponibilità

ATTRAVERSO GLI ENZIMI
Negli EIE i principi attivi (fitocomplesso) sono già pronti all’assorbimento in quanto le piante sono già state “pretagliate” per via enzimatica.
DIMENSIONI MOLECOLARI
Le minori dimensioni molecolari permettono un migliore assorbimento e riconoscimento da parte del nostro sistema biologico.
04

Sicurezza

CONTROLLO QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME
Piante: la maggior parte delle nostre piante provengono da coltivazioni biodinamiche, biologiche o da raccolta spontanea. Glicerina: di origine vegetale; insieme all’acido citrico, usato come stabilizzante, permette la conservazione degli EIE.
Acqua: microbiologicamente pura. Enzimi: per l’estrazione idroenzimatica viene utilizzato un pool di enzimi idrolitici, sempre di origine vegetale, in grado di scindere legami chimici in modo selettivo e mirato.

Contatta il nostro team

Se avete una domanda, un feedback o se volete semplicemente salutare
Cerca